i le disegna. Vengono raffigurate ogni sorta di creazioni, dai fiori a delle piccole scritte, dalle campane (come nella foto a fianco) a semplici french. Più l'unghia è lunga e più sarà facile decorarla. Si può utilizzare qualsiasi tipo di colore sia per il decoro che per il french, quest'ultimo caso non è da considerarsi banale nella sua esecuzione in quanto la mezza luna deve essere precisa, nè troppo piatta nè troppo curva nè troppo a punta. I colori dello smalto sono di una quantità svariata, dal dorato al nero, un ultima moda è quella dello smalto turchese, intenso è anche lo smalto viola o il classico rosso. Più pratici per le unghie corte sono i colori chiari come il rosa, il celeste o lo stesso smalto trasparente. Come scritto sopra le unghie possono essere decorate anche con semplici adesivi che si possono trovare nelle comuni profumerie, questa è una "tecnica" facilissima da utilizzare e può essere effettuata anche da soli, gli stick sono spesso di piccole dimensioni e si differenziano dai disegni fatti a mano per il semplice fatto che danno a tutte lo stesso aspetto mentre ovviamente i disegni artigianali non verranno mai universalmente uguali. Anche gli stick possono essere di qualsiasi colore e rappresentare qualsiasi immagine.
Esistono inoltre Tips (le cosiddette unghie finte) già decorate come ad esempio quelle raffigurate qui a fianco, anche in questo caso vengono usati i colori più svariati per dare libero sfogo alla propria fantasia, ve ne sono alcune con degli adesivi già inseriti.
Ciao!! Che bello il tuo blog, è pienissimo di decorazioni delle unghie! Vieni a trovarmi sul mio blog, http://ilmiostilelamiamoda.blogspot.com/
RispondiEliminaUn bacio
Vengo subito a farci un salto....
RispondiElimina